Merano e dintorni
 
 
 

Incantevoli vacanze attive a Lagundo, vicino a Merano

Ciao, mondo alpino. Ciao, vita urbana.

Ciao, paese giardino di Lagundo. Ciao, avventura.

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze insieme a noi alla Pensione Siller, vi si apriranno innumerevoli porte.

Natura e cultura. Città e campagna. Montagna e valle.

Ma soprattutto relax e avventura, che non sono poi due mondi così distanti.

Lagundo Facciata della casa Cartello escursionistico Escursione a Algund Donna con fiori Lagundo Sentiero delle rogge
Il paese giardino di Lagundo, la nostra casa

Sì, ne siamo un po’ orgogliose. Del nostro bellissimo, intimo e fiorito paese giardino di Lagundo. In una posizione così centrale, a 3 chilometri da Merano, eppure immerso nel verde. Ha tanto da offrire, eppure è molto intimo e tutti si conoscono. E si è fatto un nome. Tanti fantastici eventi, tanti sentieri incantevoli. A piedi, in bicicletta o magari anche in moto: Lagundo offre infinite possibilità ai nostri ospiti. Perché non date un’occhiata qui per vedere cos’ha da offrire?

Merano Visitare Merano Bevande Escursione lungo la roggia
La suggestiva città termale di Merano

Con il suo fascino storico e i suoi vicoli pittoreschi, la suggestiva città termale di Merano offre un’esperienza culturale molto peculiare. Le case in stile liberty, i monumenti, le attrazioni e i musei raccontano la storia di Merano. La Via dei Portici, con i suoi negozi di classe e i bar alla moda gestiti da persone cordiali, è il punto più centrale ed è ideale per curiosare in giro. Chi invece preferisce passeggiare e assaporare l’atmosfera mediterranea della città, dovrebbe percorrere la Passeggiata di Merano, proprio come faceva l’Imperatrice Sissi.
Naturalmente, in loco vi sveleremo qualche consiglio da non perdere.

Rinfrescarsi in montagna Escursioni a Merano e dintorni Pecore in montagna Seggiovia Vivere la montagna con i bambini
Il mondo delle montagne. Per escursionisti e scalatori.

Monte Muta, Cima di Tel, Picco Ivigna … sono solo tre delle numerose cime che si possono ammirare dalla Pensione Siller. Arrampicata, alpinismo, spettacoli naturali mozzafiato: da qui, tutto è possibile. L’escursione circolare ai Laghi di Sopranes è un’idea perfetta per i vacanzieri attivi. Lagundo è anche considerata la più grande zona boulder dell’Alto Adige. Essere in alto e guardare giù verso valle? Una sensazione indescrivibile.

Naturalmente c’è molta scelta anche per gli escursionisti di piacere. Una piacevole passeggiata lungo il sentiero delle rogge di Lagundo fino a Merano o lungo il sentiero delle rogge di Marlengo, sempre accompagnati dal gorgoglio dell’acqua.
Vi aspettano sentieri panoramici mozzafiato a varie altitudini. Un esempio è l’Alta Via di Merano.

Abbiamo un regalo per voi: l’AlgundCard

Completamente libera, completamente ecologica e totalmente gratuita per voi. L’AlgundCard vi permette di rinunciare completamente all’auto e di raggiungere i luoghi più belli in autobus e in treno, oltre che con i vari impianti di risalita.

In bicicletta nella foresta Tour in bicicletta In città in bicicletta In bicicletta ad Algund
Su due ruote attraverso l’Alto Adige. Ideale per il ciclismo.

Se amate pedalare immersi nello scenario altoatesino con il vento tra i capelli, non potreste scegliere un punto di partenza migliore della Pensione Siller. L’ingresso della pista ciclabile dell’Adige Via Claudia Augusta si trova a soli 350 m dalla nostra struttura. Questa va dal Passo Resia a Lagundo e prosegue fino a Merano, attraversa la Val d’Adige fino a Bolzano e arriva nella Bassa Atesina.
Con la city bike verso la cena a Merano oppure con la mountain bike verso la prossima malga. In salita o in discesa.

Naturalmente potete lasciare il vostro tesoro a due ruote nel nostro deposito biciclette con serratura. Oppure potete noleggiarne una presso il negozio Bike&Hike e partire.